Dettagli sui corsi all'Isola del Giglio

I corsi all'isola del Giglio (due sessioni) si svolgono ogni anno nel mese di giugno.
Sede è il Camping Villaggio Baia del Sole in località Campese, a picco sul mare e con una delle più belle vedute sull'arcipelago toscano.

La didattica delle due sessioni è basata sulla tecnica "Full Immersion",creata dai due Liutai della Scuola.
Ogni corso (per massimo 5 iscritti a sessione), ha un costo di € 2.300,00.

Nel costo del corso sono inclusi:
- pernotto per 7 - 8 giorni in bungalow sul mare (senza servizi in camera),
- possibilità di ospitare gratis una persona per tutta la durata del corso,
- tutti i legni e l'hard-ware completo per i modelli elettrici,
- una custodia imbottita per lo strumento realizzato,
- un attestato di partecipazione e
- l'assistenza diretta e costante per tutta la durata del corso dei due Liutai specializzati.

corso chitarra elettrica / basso elettrico 2300 euro con tutti i materiali inclusi
i modelli base sono :

Chitarra elettrica :
modello Giglio
(le foto sono nella gallery) disegno originale Fusion School (cassa Samba, manico mogano, tastiera ebano/palissandro), ideale per apprendere le tecniche di costruzione di una solid-body
Les Paul Studio con top non scolpito (cassa/manico mogano, tastiera ebano/palissandro)
Telecaster (cassa mogano/ontano manico mogano/samba tastiera ebano/palissandro)
PRS con top svasato sui margini ma non scolpito.( cassa mogano/ontano manico mogano tastiera ebano/palissandro)

Basso elettrico :
Neck Throug Body o bolt on
, cassa su disegno originale Fusion School o simili (cassa mogano/ontano manico mogano/samba tastiera ebano/palissandro)

Corso Master Class di 2 settimane 4600 euro. Costruzione di acustica(classica/elettrica con materiali di qualità AAA. Intarsi in madreperla.

Chitarre acustiche: (2400 euro)
Dreadnought, OM, 000, 0 da linee Martin &Co

Chitarre classiche:(2400 euro)
Ramirez, Hermann Hauser, oppure disegno traverse tavola armonica personalizzate. (fasce e fondo mogano, top abete Val di Fiemme, manico mogano, tastiera ebano/palissandro)

Per tutte le altre possibilità (chitarre con top scolpito, archtop, stratocaster etc).che esulano di molto dai modelli indicati e per i quali è indispensabile limitare il numero degli iscritti, il costo verrà valutato a seconda della richiesta del partecipante.
Richiesta di legni particolari che esulano dalle essenze scelte dalla Scuola cambiano il costo globale del corso che verrà valutato a seconda delle esigenze del partecipante.

Sul sito del Villaggio www.campeggiobaiadelsole.com si possono trovare notizie ed immagini della sede e video del bungalow dove si è ospitati.

10 anni di corsi all'isola del Giglio!

Quest'anno la Fusion School festeggia i 10 anni di corsi Full Immersion all'Isola del Giglio. GRAZIE a tutti i partecipanti che dalla prima sessione di giugno 2008, ci hanno permesso di vivere una esperienza unica, didattica, umana e professionale con decine di strumenti musicali realizzati durante le tante sessioni estive: chitarre e bassi, elettrici ed acustici, chitarre semiacustiche e Gipsy Jazz, ukulele e mandolini brasiliani. Per festeggiare i 10 anni trascorsi abbiamo deciso di aggiungere alle due tradizionali sessioni full immersion, una nuova sessione "Master Class" della durata di due settimane che consentirà al partecipante di realizzare uno strumento musicale (chitarra, basso, mandolino o ukulele) con legni selezionati di prima scelta e con l'opportunità di arricchirlo di finiture di pregio con madreperla e abalone. Si utilizzeranno abete sitka prima scelta, palissandro indiano per le casse e ebano per tastiere. Si studieranno le varie fasi costruttive con approfondimenti mirati al raggiungimento di una buona autonomia costruttiva dell'allievo.

ED ECCO LE DATE DI GIUGNO 2019!


       - dal 7 al 15 Giugno 
       - dal 15 al 22 Giugno 
       - dal 7 al 24 Giugno - Corso Master Class
       
       


Per informazioni scrivere a: franco.difilippo@alice.it oppure a info@liutaiomagico.com oppure telefonare a: 3392248119 - 3388424259
Altri Corsi

Alcune foto dei corsi all'Isola del Giglio.